Main Menu
Presso lo studio della Dr.sa Mazzoccanti si può effettuare il test del DNA Fetale, attraverso FetalDNA, il test prenatale che, grazie all’analisi dei frammenti di DNA fetale circolanti nel sangue materno, esegue uno screening genetico completo.
La tecnologia alla base dell’analisi effettuata dal FetalDNA è riconosciuta dalla comunità scientifica come la più avanzata al mondo, grazie alla metodologia messa appunto, denominata iNIPT™, che rappresenta l’ultimo traguardo della ricerca genetica.
Tutti i livelli del test restituiscono risultati chiari e facilmente comprensibili.
Nei rarissimi casi nei quali il risultato non fosse ottenibile sarà necessario il prelievo di un nuovo campione ematico al fine di ripetere l’esame gratuitamente.
In altri casi il test potrebbe fornire un risultato che indica un sospetto di presenza di aneuploidia cromosomica (risultato borderline): verrà consigliato di confermare il risultato mediante diagnosi prenatale invasiva (amniocentesi o villocentesi), eseguita in forma completamente gratuita (sia prelievo che esame).
Si svolge attraverso un prelievo ematico della gestante. Durante la gravidanza alcuni frammenti di DNA fetale circolano nel sangue materno con una concentrazione che aumenta durante la gravidanza per poi diminuire dopo il parto. Un livello ottimale per procedere all’esecuzione del FetalDNA si ottiene già dopo 10 settimane di gestazione.
Dott.ssa Cinzia Mazzoccanti
Tel. +39 360 489 964 – P.I. 00695310557
Privacy Policy – Cookie Policy