Diagnosi prenatale

Screening genetico completo

Test del DNA
Fetale con
FetalDNA

Presso lo studio della Dr.sa Mazzoccanti si può effettuare il test del DNA Fetale, attraverso FetalDNA, il test prenatale che, grazie all’analisi dei frammenti di DNA fetale circolanti nel sangue materno, esegue uno screening genetico completo.

La tecnologia alla base dell’analisi effettuata dal FetalDNA è riconosciuta dalla comunità scientifica come la più avanzata al mondo, grazie alla metodologia messa appunto, denominata iNIPT™, che rappresenta l’ultimo traguardo della ricerca genetica.

Screening genetico completo

Si tratta di un test:

Sicuro
Non è invasivo e non sottopone ad alcun tipo di rischio la madre e il feto.
Di facile comprensione

Tutti i livelli del test restituiscono risultati chiari e facilmente comprensibili.
Nei rarissimi casi nei quali il risultato non fosse ottenibile sarà necessario il prelievo di un nuovo campione ematico al fine di ripetere l’esame gratuitamente.

In altri casi il test potrebbe fornire un risultato che indica un sospetto di presenza di aneuploidia cromosomica (risultato borderline): verrà consigliato di confermare il risultato mediante diagnosi prenatale invasiva (amniocentesi o villocentesi), eseguita in forma completamente gratuita (sia prelievo che esame).

Semplice

Si svolge attraverso un prelievo ematico della gestante. Durante la gravidanza alcuni frammenti di DNA fetale circolano nel sangue materno con una concentrazione che aumenta durante la gravidanza per poi diminuire dopo il parto. Un livello ottimale per procedere all’esecuzione del FetalDNA si ottiene già dopo 10 settimane di gestazione.

Accurato
L’esame ha dimostrato, in studi di validazione preclinica, un’attendibilità che si avvicina al 100% nel rilevare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, e del 95% nel rilevare la monosomia X, con percentuali di falsi positivi <0.1%.
Immediato
Grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia siamo in grado di garantire tempi di risposta entro 5 giorni lavorativi.

Test fetal

Richiedi informazioni sul test FetalDNA